Grazie alla sede di recente acquisizione, avuta in affitto dal comune di Milano e sulla quale stiamo lavorando in questi giorni per renderla operativa, tutti i martedì, dalle 14:00 alle 17:00, a partire da martedì 29 settembre, detenuti, studenti universitari, familiari di vittime di reato e comuni cittadini riprendono i classici incontri del gruppo.
Che belle riflessioni! Può giungere nella vita dell’uomo un momento particolare che induce a riorganizzare il proprio sguardo verso il mondo. Attraverso un percorso di acquisita consapevolezza, è atto liberatorio offrirsi alla vita, rinnovati e disincagliati da un passato fonte di sofferenza, di tumulti interiori e opprimenti. Vivere è cercare di costruire nuovi percorsi di libertà rispetto a quelli che abbiamo cercato e frequentato e che oggi ci appaiono solo come una distorta rappresentazione delle nostre aspirazioni.
Grazie a Roberto ed Asia.
I pensieri, le parole e le immagini che avete deciso di affidarci raccontano di una nuova consapevolezza, una coscienza che rinasce e che viene resa così ricca e bramosa di vita proprio dal percorso affrontato attraverso la fragilità e la trasgressione. Ogni frase riesce a creare in ciascuno di noi un insieme di riflessioni che si concretizza in maniera perfetta nella fotografia che l’accompagna.
Grazie Asia e grazie Roberto.