Incontri fissi Gruppo Trsg

Gli incontri del Gruppo della Trasgressione sono aperti; vi prendono parte stabilmente: detenuti, studenti universitari, familiari di vittime di reato, comuni cittadini.

Altre occasioni di incontro e di lavoro sono le Bancarelle di Frutta & Cultura, dove detenuti e studenti collaborano vendendo prodotti ortofrutticoli e parlando con i clienti.

Ecco il calendario delle riunioni di gruppo settimanali e della nostra bancarella.

 

RIUNIONI 

Gli incontri del Gruppo della Trasgressione esterno hanno luogo tutti i lunedì e tutti i martedì, ore 14:15-17:00, nella nostra sede di Via Sant’Abbondio 53A (incrocio con via Dei Missaglia).

Chi non può essere fisicamente presente, può collegarsi alla nostra stanza virtuale di ZOOM.

  • MERCOLEDÌ – 9:30-12:30
    Carcere Opera – Gr. Trsg A. S.
  • MERCOLEDÌ – 12:30-15:15
    Carcere Opera – Gr. Trsg M. S.
  • GIOVEDÌ – 14:30 -17:00
    Carcere di Bollate, 2° Reparto

ISCRIZIONE AI GRUPPI
Elisabetta Vanzini: 389 880 6113
e.vanzini@campus.unimib.it

CONSEGNE DI FRUTTA & VERDURA

Per  le consegne a mense, bar, ristoranti e gruppi di acquisto e per altre attività, quali Pulizia, Manutenzione, Tinteggiature, Traslochi:

Adriano Sannino: 389 121 9992
cooperativa@trasgressione.net

TIROCINI
Alessandra Messa: 342 893 7330
trasgressione.net@gmail.com

INCONTRI CON LE SCUOLE
Angelo Aparo:
339 442 1542
Anita Saccani: 334 879 3079
Nuccia Pessina: 333 213 7261
associazione@trasgressione.net

PRESIDENTE
Angelo Aparo
aparo@trasgressione.net

 

 

INDICAZIONI E CONSIGLI PER TIROCINANTI E COMUNI CITTADINI

  • Chi desidera fare con noi il tirocinio universitario o il tirocinio dopo la laurea può scrivere a trasgressione.net@gmail.com, ma è soprattutto utile che venga il martedì (ore 14:15-17:00) nella nostra sede o collegandosi in chat con ZOOM per prendere parte alle riunioni del Gruppo esterno e farsi un’idea di come funziona la nostra attività.
  • Per partecipare agli incontri in carcere occorre fornire una copia del proprio documento di identità; i tempi di attesa per ottenere il permesso variano da una settimana a un mese; per gli incontri di via Sant’Abbondio non occorrono autorizzazioni legate al carcere, tanto meno per passare qualche ora alla bancarella.
  • Si può scegliere di partecipare a uno o più incontri alla settimana. La frequenza non è obbligatoria, tuttavia la continuità permette di avere una visione più organica del progetto complessivo e la possibilità di partecipare seriamente alle diverse iniziative.
  • Per gli ingressi in carcere il permesso viene richiesto per un mese, al termine del quale si decide se prolungarlo fino alla fine dell’anno solare. Dall’anno successivo, se si diventa ufficialmente membri del gruppo, è necessario associarsi all’associazione “Trasgressione.net”.
  • Una volta ottenuto il permesso a entrare in carcere, per ottenere stabilmente il pass, al primo ingresso è necessario portare una fototessera.